Sorpreso a rubare al passaggio livello, noto pregiudicato preso dopo fuga

SAN FELICE A CANCELLO/SANTA MARIA A VICO. E’ stato denunciato a piede libero Sergii Korolenko, 37enne di origine ucraina, pluripregiudicato anche per reati di spaccio, fu coinvolto anche nella maxi retata antidroga del gruppo Biondillo nel 2012. Stavolta Korolenko è finito nei guai per furto aggravato avvenuto sabato scorso tra San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico presso il passaggio a livello ferroviario di via Schiavetti della tratta “Cancello-Benevento”.

L’allarme è stato lanciato dalle guardie giurate della società di vigilanza che hanno allertato i carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico, giunti prontamente sul posto. I militari hanno accertato il danneggiamento di una serranda della garitta che lasciava intendere un tentativo di introduzione abusiva per rubare il rame.

In quel momento i vigilantes hanno notato un uomo che provava a scappare: il fuggitivo è stato fermato dai carabinieri dopo un breve inseguimento a piedi a pochi metri di distanza. Si trattava proprio di Sergii Korolenko, residente a San Felice a Cancello e già noto alle forze dell’ordine. Nello zaino aveva tutti gli arnesi da scasso per portare a termine la missione, compresi taglierino e cacciavite, oltre a componenti di rame già portati via. Dopo le formalità di rito il 37enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica.

Questo soggetto, pluripregiudicato anche per reati di spaccio, fu coinvolto anche nella maxi retata antidroga del gruppo Biondillo anno 2012.

Exit mobile version