Violenza al Rems: paziente perde la testa e aggredisce 2 infermieri

Avellino. Ancora violenza ai danni del personale sanitario.

La scorsa notte, al Rems San Nicola Baronia situata ad Avellino, si è consumata l’ennesima violenza nei confronti del personale sanitario.

Un paziente, in base alle informazioni emerse, ha cercato di allontanarsi dalla struttura e due infermieri hanno cercato di fermarlo.

Questo ha fatto infuriare il paziente che ha completamente perso la testa e ha aggredito i due infermieri.

Per fermare l’aggressione sono stati allertati i carabinieri che sono giunti sul posto insieme a mezzi di soccorso. I militari sono riusciti a sedare la violenza.

Tutti e tre i coinvolti sono rimasti feriti e ricoverati all’ospedale di Ariano.

Quest’ultimo episodio evidenzia i problemi a cui è soggetta la struttura di recupero. A causa delle condizioni in cui vessa, spesso i pazienti vanno al bar e bevono tranquillamente alcolici, senza il minimo controllo.

Il 7 gennaio scorso, un paziente si è addirittura tolto la vita. L’uomo, un 57enne, durante la passeggiata nel paese, accompagnato dagli operatori, si è gettato improvvisamente da un ponte.

L’uomo è deceduto dopo essere stato portato prima all’ospedale di Ariano Irpino e successivamente trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli dove si è dichiarato il decesso.

Exit mobile version