“Truffa dello specchietto”: finge di essere stato urtato per spillare soldi

Trentola-Ducenta/San Marcellino. Tenta di truffare le persone fingendo di essere stato urtato.

Ieri, tra San Marcellino e Trentola-Ducenta, un uomo del posto, ha vissuto una brutta esperienza. Stava viaggiando sulla sua auto dall’MD di San Marcellino verso la zona Pip di Trentola-Ducenta percorrendo via Salvo D’Acquisto.

Ad un certo punto, ha sorpassato un’altra auto, una Volkswagen T-Roc bianca che camminava molto lentamente.

Dopo il sorpasso, la Volkswagen ha iniziato a inseguire l’uomo lampeggiandolo anche. Quindi si è accostato e il conducente dell’altra auto ha affermato che durante il sorpasso lo avesse urtato rompendogli lo specchietto. L’uomo non ci è cascato, e ha risposto con calma che poteva prendere la sua targa e denunciarlo se voleva.

Dopodiché è ripartito. Ma il balordo, non si è arreso subito, lo ha addirittura seguito per un po’ prima di lasciar perdere e andarsene.

Una volta tornato a casa, la vittima della tentata truffa ha scansionato i filmati della sua auto, essendo dotata di videocamera che ha registrato tutto. E dalle immagini si vede che non c’è stato nessun urto, e si vede il braccio del balordo sulla T-Roc che sporge dal finestrino con un oggetto in mano colpendo il suo specchietto, procurandosi così il danno da solo.

A raccontare tutto questo la vittima stessa della tentata truffa, che afferma anche che sporgerà denuncia alle forze dell’ordine, mettendo in guardia le persone, dicendo loro di stare attenti a soggetti del genere, queste le sue parole:

 

Oggi ho vissuto un tentativo di truffa dello specchietto. Stavo guidando dall’MD di San Marcellino verso la zona Pip di Trentola Ducenta, percorrendo via Salvo D’Acquisto. A un certo punto, ho sorpassato una Volkswagen T-Roc bianca che procedeva molto lentamente. Quando sorpasso, lo faccio sempre in sicurezza: verifico che la corsia opposta sia libera e mantengo una buona distanza dall’auto che sto superando. Per questo, sono certo di non aver urtato la Volkswagen T-Roc. (A casa ho verificato la registrazione della videocamera installata sull’auto: non c’è stato alcun urto. Si vede chiaramente il braccio del conducente della T-Roc che sporge dal finestrino con un oggetto in mano, colpendo il mio specchietto.)
Dopo il sorpasso, l’auto è passata da un’andatura lentissima a inseguirmi lampeggiandomi. Mi sono accostato e il conducente ha iniziato a sostenere che, sorpassandolo, gli avrei rotto lo specchietto. Ho risposto con calma, invitandolo a prendere il numero della mia targa e a denunciarmi, dopodiché sono ripartito. L’auto mi ha seguito per un bel tratto continuando a lampeggiare, ma non ho dato peso alla cosa e ho proseguito senza fermarmi. Poco dopo, il conducente ha desistito e si è allontanato. Condivido questa esperienza per mettervi in guardia: prestate attenzione a situazioni simili, non fatevi intimorire, chiamate il 112 o il 113 se proprio dovete fermarvi, fatelo fuori ad un bar e chiedete aiuto agli avventori del bar.Domani mattina andrò a denunciare alle forze dell’ordine l’accaduto.”

 

Exit mobile version