Rifiuti sversati illecitamente nei pressi di terreni privati

Casal di Principe. Continua la piaga dello sversamento illecito di rifiuti.

Questa mattina, un proprietario di un appezzamento di terra situato nei pressi del Parco della Legalità a Casal di Principe, si è recato sul posto e si è ritrovato davanti diversi rifiuti sversati illecitamente proprio nella stradina che conduce alla sua proprietà.

Tra i rifiuti c’era di tutto, persino un frigo che ostruiva il passaggio alla sua auto. L’uomo ha dovuto rimuoverlo per poter passare.

Lo sversamento illecito dei rifiuti nei pressi del suo terreno, non è solo irrispettoso nei confronti del proprietario, ma anche un pericolo in generale.

I rifiuti abbandonati in quelle terre, spesso usate per coltivare, possono inquinare i terreni stessi, rappresentando un pericolo per la salute dei potenziali consumatori, oltre che un danno all’ambiente.

A riportare l’accaduto è stato proprio il proprietario del terreno sui social, affermando che avrebbe anche sporto regolare denuncia, di seguito le sue parole che esprimono il suo rammarico e delusione:

Buongiorno: stamattina mi dirigo verso un mio appezzamento di terreno che si trova nei pressi del teatro della legalità e trovo queste sorprese. Pensate che nella foto avevo già spostato il frigorifero perché occupava tutta la stradina e non potevo passare con l’auto (considerando già le condizioni della strada). Eppure in questo paese desideriamo così tanto il cambiamento ma io sono sempre più convinto che ciò non accadrà mai perché le persone non cambiano. Sono profondamente deluso. Ovvio in mattinata andrò a fare personalmente la denuncia.”

Exit mobile version