NAZIONALE – Il 2025 si apre con una grandissima novità per il settore aereo in Italia. La tedesca Lufthansa sta per concludere l’accordo di acquisizione di ITA Airways, la compagnia aerea italiana. Dopo un lungo tira e molla la data fissata per il closing è mercoledì 15 febbraio quando la società verserà 325 milioni di euro per l’acquisizione del 41% iniziale della società italiana. Man mano nel corso dei mesi Lufthansa salirà sempre più nel controllo di ITA fino a raggiungere la maggioranza. Il passaggio di ITA ai tedeschi segna una svolta anche per il mondo del lavoro. Lufthansa punta ad assumere 10.000 persone tra assistenti di volo, hostess, piloti e amministrativi.
Delle 10 mila assunzioni annunciate una metà sarà in Germania, l’altra nelle circa novanta sedi sparse nel mondo: 2.000 posti sono riservati agli assistenti di volo, 800 i piloti, 1.400 per le operazioni di terra, 1.300 sono i tecnici, 1.200 gli amministrativi. Per restare sempre aggiornati sulle offerte di lavoro attive in Lufthansa, ecco il link del sito ufficiale alla sezione dedicata al lavoro.
Altra compagnia che mira ad assumere in Italia è Emirates che punta a 5.000 innesti. Per l’occasione ha organizzato diversi open day. Ecco le prossime tappe:
La compagnia aerea invita i neolaureati che hanno in curriculum uno stage o un lavoro part-time, coloro che hanno un anno o poco più di esperienza nel settore dell’ospitalità o del servizio clienti e le persone desiderose di intraprendere un’entusiasmante carriera in giro per il mondo a partecipare.