Tentano raid in 3 case, commerciante spara per metterli in fuga

Piedimonte Matese. Tentano raid in 3 abitazioni, messi in fuga da colpi di fucile.

Questa notte, a Piedimonte Matese, dei banditi sono entrati in azione cercando di assaltare tre abitazioni situate lungo la strada che conduce ad Alife nei pressi della zona cimiteriale del capoluogo matesino.

Mentre i criminali erano all’opera cercando di fare irruzione nella casa di un noto commerciante del posto, è scattato il sistema d’allarme.

Sentendo l’allarme provenire dall’abitazione, il proprietario di casa, è stato subito avvertito e una volta saputo cosa stesse succedendo alla sua abitazione, si è precipitato sul posto e ha avvisato i vicini.

Stando ai vicini, poco dopo, si sono sentiti almeno due colpi d’arma da fuoco provenire proprio dalla casa del commerciante, esplosi da un fucile.

Colpi, forse sparati verso l’alto, che avrebbero messo in fuga i malviventi. Stando alle testimonianze, i ladri sarebbero almeno in tre, avrebbero tutti e tre corporature snelle, uno dei quali è stato descritto come molto  alto.

Nonostante abbiano cercato di forzare gli ingressi delle varie abitazioni, fortunatamente i balordi non sono riusciti a portare via nulla, dileguandosi nella notte.

I carabinieri della stazione locale si sono precipitati sul posto e stanno ora indagando per fare luce sull’accaduto e identificare i delinquenti.

Il fatto che le abitazioni siano così vicine al cimitero, e le strade in cui si trovano poco illuminate, potrebbero essere condizioni favorevoli per i ladri nel cercare di irrompere nelle case e compiere furti, ma stavolta per loro è andata male, visto che il sistema d’allarme e la reattività dei residenti ha giocato un ruolo fondamentale per impedire che i raid andassero a segno.

 

 

Exit mobile version