TEVEROLA. È stato fermato dai carabinieri con lo spray al peperoncino in dotazione, il 26enne ghanese che nella serata di ieri, in via Roma a Teverola, ha prima danneggiato due autovetture e poi molestato gli utenti del bancomat dai quali pretendeva il denaro appena prelevato.
A chiedere aiuto ai militari attraverso il numero di emergenza “112” sono stati alcuni cittadini che, preoccupati per la situazione di pericolo venutasi a creare, hanno subito riferito all’operatore della centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Aversa quanto stava accadendo nei pressi della filiale della Banca Intesa San Paolo di Teverola.
Il 26enne, sceso pochi istanti prima da un autobus proprio in via Roma, aveva prima infranto i finestrini di due autovetture parcheggiate all’esterno dell’istituto di credito e poi si era diretto verso lo sportello bancomat dove alcuni utenti stavano effettuato dei prelievi di denaro contante.
All’arrivo dei militari dell’Arma il ganese, che non aveva intenzione di desistere dal suo intento, si è subito scagliato contro i militari minacciandoli.
A qual punto, al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza sia dei cittadini presenti che del 26enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, i militari dell’Arma hanno fatto uso del dispositivo spray “oleoresin capsicum”, in dotazione, che ha consentito di bloccare il 26enne in sicurezza senza ledere alla sua salute e di condurlo in caserma.
L’uomo, denunciato in stato di libertà, dovrà rispondere di danneggiamento, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.