Muore a 14 anni dopo tragico volo, l’addio a Rebecca

CASERTA. Il giorno del dolore silenzioso e delle lacrime da lasciare scorrere col rispetto dovuto ad una tragedia enorme. Saranno celebrati questo pomeriggio alle 16 nella chiesa del Buon Pastore a Piazza Pitesti a Caserta i funerali di Rebecca Marziani, la 14enne morta in circostanze tragiche nei giorni scorsi a seguito del tragico volo avvenuto l’ultimo giorno dell’anno.

La giovane era precipiata dal quarto piano della sua abitazione situata in via 17esimo Cavalleggeri, nei pressi della piscina provinciale poco prima delle 8 e purtroppo, dopo 6  giorni a combattere tra la vita e la morte, non ce l’ha fatta.

Tantissimi si sono stretti in queste ore ai genitori Stefano e Joanna ed alla sorella a partire dalla comunità scolastica dell’I.C. Da Vinci Lorenzini di Caserta, frequentata da Rebecca fino allo scorso anno: “La nostra comunità vive uno dei momenti più dolorosi della sua storia, unita nel cordoglio per la prematura scomparsa della nostra cara alunna Rebecca M., licenziatasi lo scorso anno scolastico 2023/2024. Abbiamo sperato, pregato, atteso con trepidazione e fiducia notizie positive. Abbiamo accompagnato con il pensiero e il cuore Rebecca e la sua famiglia, augurandoci un epilogo diverso, che purtroppo non è arrivato. La perdita di Rebecca ci priva di una giovane vita, piena di sogni e potenzialità, grande chitarrista ed abile nel disegno come in tutte le altre discipline.

La scuola, luogo di crescita e speranza, è oggi segnata da un dolore profondo che ci invita a riflettere sul valore inestimabile della vita e sull’importanza di condividere momenti di autentica solidarietà e vicinanza. La comunità scolastica nel suo insieme desidera esprimere il più profondo affetto alla famiglia di Rebecca, che in questi giorni ha affrontato una prova durissima con coraggio e dignità. Siamo vicini con il pensiero e con il cuore ai suoi amici ed alle sue amiche, che perdono una creatura speciale, e a tutti coloro che l’hanno conosciuta ed amata. Come comunità scolastica, ci impegniamo a ricordare Rebecca nella nostra quotidianità, custodendo il suo sorriso e il suo esempio. La memoria di Rebecca continuerà a vivere in ciascuno di noi, illuminando il nostro cammino con la forza dei suoi sogni.”

Exit mobile version