Stadio abusivo: smantellate tutte le opere in difformità. Finisce un’epoca

San Felice a Cancello. Praticamente completate le operazioni di abbattimento delle opere abusive dell’ormai ex campo sportivo denominato ‘Maurizio Costanzo’, in via Piazza Vecchia.

Il tutto dopo l’ordinanza del Comune numero 24 dello scorso 11 settembre, firmata dal responsabile del settore Urbanistica Vittorio Piscitelli con la quale si intimò ai proprietari dei terreni e ai due rappresentanti legali delle società sportive di abbattere le opere abusive e ripristinare lo stato dei luoghi, tutto a proprie spese.

Il procedimento è stato seguito dai carabinieri della stazione di Cancello Scalo, su delega dell’autorità giudiziaria, loro hanno effettuato gli accertamenti presso uffici comunali, catasto e i sopralluoghi con i tecnici.

Il Tar aveva respinto l’istanza cautelare confermando la legittimità dell’ordinanza e i ricorrenti non hanno fatto appello al consiglio di Stato.

Avverso l’ordinanza i destinatari hanno proposto ricorso e la relativa istanza cautelare è stata respinta.

Con questo adempimento finisce un’epoca per uno stadio che fu  oggetto anche di un simpatico servizio di Luca Abete 18 anni fa (clicca qui).

Sui social non mancano le polemiche, il campo ha visto crescere generazioni di ragazzi della zona, molti ci sono rimasti male.

 

Queste le opere abusive che erano risultate in difformità e in assenza di titoli abilitativi

 

 

Exit mobile version