Lanciata petizione per ripristinare importante area verde nel quartiere ‘dimenticato’

Capodrise. Lanciata raccolta firme per ripristinare un’importante area verde.

Un’area situata fra via Bari e via Napoli a Capodrise si trova in condizioni disastrose e di totale abbandono. Zona che con i giusti lavori, potrebbe diventare un importante luogo di ritrovo, per fare sport, svago e divertimento.

Nel programma elettorale della lista Capodrise Insieme, in una delle poche parti in cui non era possibile ricopiare il programma della lista di Recale, così è stato scritto:

Quartiere San Donato
Nel Quartiere San Donato, creeremo aree pedonali, incrementeremo la manutenzione del verde, potenzieremo l’illuminazione pubblica, la videosorveglianza e i controlli da parte della polizia municipale, riqualificheremo piazza Martiri di Nassiriya, che sarà restituita alla comunità; lo slargo potrà accogliere un piccolo dog park o strutture sportive, in aggiunta all’area fitness. Lo decideremo coinvolgendo il comitato di quartiere.

Finora tutte chiacchiere, questa zona che tanto ha creduto nel progetto con a capo Nicola Cecere, non versa in buone condizioni e se ne stanno accorgendo anche i residenti che sono rimasti delusi. Gente che è stata sotto i palchi, ha già cambiato idea.

Per tutte queste ragioni è stata lanciata una petizione per raccoglie più firme possibile allo scopo di far avviare i lavori per rispristinare l’area e metterla in sicurezza.

Di seguito la petizione lanciata:

“Unendoci per questa causa, possiamo migliorare la qualità di vita per tutti noi, creando un luogo dove ogni cittadino possa trascorrere il proprio tempo libero in un ambiente sano e piacevole. Ho bisogno del tuo aiuto per realizzare questa visione.

Un’area verde, attrezzata con spazi sportivi e con possibilità di svago e divertimento per tutte le età. Immagina ogni persona in grado di sfruttare al meglio quest’area: dai bambini che giocano con amici, agli adulti che partecipano a sport e attività, agli anziani che godono della bellezza della natura. Desideriamo, inoltre, la creazione di uno spazio dedicato ai nostri amici cani.

Ci rivolgiamo all’amministrazione comunale per fare della nostra visione una realtà. L’area che abbiamo individuato è situata fra via Bari e via Napoli in Capodrise ( CE), risulta attualmente in stato di completo degrado. Non permettiamo che uno spazio così prezioso sia sprecato e trascurato.

E’ per questo che lanciamo l’appello. Utilizziamo i dati che sostengono la nostra causa: avere aree verdi attrezzate incide positivamente sulla qualità di vita delle persone, riducendo lo stress quotidiano e incentivando l’attività fisica, come confermato da vari studi internazionali.

Rivitalizziamo la nostra comunità. Riportiamo l’area verde alla vita. Miglioriamo la qualità del nostro tempo libero. Creiamo uno spazio che fornisce divertimento, svago ed esercizio per tutti, in sicurezza. Chiediamo all’attuale amministrazione di agire. Firma questa petizione e unisciti a noi in questo importante passo per la nostra comunità”

Per accedere alla raccolta firme basta seguire il seguente link 

Exit mobile version