Insulti omofobi durante Consiglio, caos in aula

TEVEROLA. Brutto episodio durante la seduta consiglio comunale di Teverola. Il consigliere comunale Pasquale Gnasso è stato bersagliato da insulti omofobi da parte di un esponente di maggioranza durante il suo intervento

“Purtroppo la nostra società regredisce ogni giorno sempre più e le pubbliche assise ne sono un triste termometro. Questo consigliere che parla in un’agorà pubblica in questo modo e con questi termini è una vergogna per tutte le istituzioni. Volgare, sguaiato, irrispettoso e orgogliosamente offensivo è un triste spaccato del peggio della politica oggi” dichiara il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli.

Questa la reazione del parlamentare 5Stelle Agostino Santillo: “Esprimo la mia vicinanza al Consigliere comunale di Teverola  Pasquale Gnasso per il gravissimo episodio avvenuto quest’oggi, durante il Civico Consesso della Città. Il Consiglio Comunale, oltre a rappresentare un organo di governo, è una forma di democrazia diretta. Non è possibile tollerare toni del genere, linguaggi scurrili e insulti che offendono la dignità della persona. Chi siede in Consiglio Comunale deve avere rispetto dell’Istituzione di cui fa parte e deve avere rispetto soprattutto dei cittadini che rappresenta. Mi auguro che arrivino presto le scuse, doverose in una comunità civile”.

Exit mobile version