Torna psicosi del furgone bianco davanti alle scuole: la verità dietro l’audio

MARCIANISE. Furgone bianco, due stranieri, caccia ai bambini. Il copione è purtroppo quello classico che va avanti da anni, da prima ancora che esistessero i social. Solo che con le chat sempre attive basta un audio per mandare nel panico un’intera comunità.

E’ quello che sta succedendo in queste ore a Masrcianise dove un audio di un paio di minuti, che circola nei gruppi whatsapp dei genitori, sta creando un panico ingiustificato. Una voce femminile riferisce del solito “fugone bianco” con due stranieri che proverebbe ad avvicinarsi a minorenni per portarli via.

Nell’audio vengono citati due presunti episodi: un tentativo ai danni di una quattordicenne avvenuto a ridosso della scuola D’Annnunzio e un altro addirittura nei confronti di una bimba di 6 anni che però era con la madre. Ovviamente nulla di tutto questo è stato denunciato nè alla polizia nè ai carabinieri e sarebbe ora di andare a fondo se non altro per individuare chi genera il panico senza alcuna circostanza reale verificata.

 

Exit mobile version