Orta di Atella. Diverse vincite in Campania, a Orta quella più alta nel casertano.
Una grande crescita come dimostrano gli 880mila biglietti per l’edizione 2024 della Lotteria Italia (+36,4% rispetto un anno fa) ma nessun premio milionario per la Campania.
Come riporta Agipronews, dopo il “secondo posto” del 2023, con il biglietto da 2,5 milioni di euro staccato nell’Autogrill di Campagna, in provincia di Salerno, la terza regione italiana per vendite deve accontentarsi di premi per che sfiorano gli 800mila euro.
Due quelli di seconda categoria da 100mila euro vinti ad Avellino e Sorrento, in provincia di Napoli, mentre sono sei i ticket vincenti per la terza categoria – da 50mila euro l’uno – acquistati a Orta di Atella (CE), Napoli, Quarto (NA), Scafati (SA), San Giorgio a Cremano (NA) e Pompei (NA).
Da segnalare il ritorno della quarta categoria, che ha visto protagonista la Campania con quattordici premi da 20mila euro, che portano il totale per l’edizione 2024 a 780mila euro.
La più alta vincita che si registra nel casertano è avvenuta a Orta di Atella, dal valore di 50mila euro.
Il biglietto vincente della lotteria dell’epifania, è stato acquistato presso una tabaccheria di via San Massimo gestita da Roberto e Vincenzo Russo, padre e figlio.
Queste le parole di Vincenzo relative alla vincita:
“Sono felice di aver venduto il biglietto vincente, è sempre entusiasmante regalare gioia ai nostri clienti. Difficile poter individuare il vincitore, nelle festività natalizie tante persone vengono da tante zone dell’Italia per salutare i propri parenti”.