Avviso di chiusura scuola in zona Cesarini, la stoccata di De Lucia

Santa Maria a Vico. Sull’avviso di chiusura in zona Cesarini della scuola media, dice la sua il consigliere Francesco De Lucia, esponente del gruppo Città di Idee.

“È davvero sconcertante apprendere la notizia, giunta poco fa, delle sospensioni delle lezioni dell’Istituto di via Pasquale Carfora per domani 7 Gennaio, che non si terranno a causa delle prove a carico dei pilastri dell’immobile.

Il disappunto è ancora maggiore considerando che tale comunicazione arriva a meno di 12 ore dalla ripresa delle attività scolastiche e non, come dovrebbe essere in un’amministrazione comunale corretta, con congruo anticipo in modo da permettere alle famiglie di organizzare per tempo il rientro alle lezioni dei propri figli. Mentre da un lato si pensa ad organizzare la vetrina dei festeggiamenti Natalizi dall’altro si tende un vero e proprio “tranello” ai genitori, ormai pronti al ritorno dei propri figli a scuola.

Ancora una volta, l’amministrazione comunale dimostra di saper parlare bene, ma di razzolare malissimo. Questo episodio non è che l’ennesima dimostrazione del loro modus operandi. Nel frattempo, l’assessore di competenza continua a vantarsi che la scuola di SMAV rappresenti un’eccellenza. E se questo è il livello, viene da chiedersi come sia il resto”.

Exit mobile version