Riaffidati i lavori per l’efficientamento energetico, risparmiati più di 10 mila euro

Capodrise. Riaffidati con una determina (n.176) dello scorso 30 dicembre i lavori di efficientamento energetico per la scuola media Gaglione, il Municipio e la biblioteca.

Cambiato il responsabile del procedimento, ora è l’architetto De Gregorio. Il proogetto è firmato dall’architetto Angela Sarcinelli.

La cosa importante è che grazie alle denunce della minoranza consiliare è stato annullato il primo affidamento ad una ditta marcianisana che secondo i suddetti consiglieri non aveva i requisiti e tra le altre cose erano pure parenti di secondo grado del sindaco.

Ora il lavoro è stato affidato alla ditta Castaldo di Afragola con un ribasso del 18%. Quindi il totale ammonta a 58 mila euro, mentre con la prima ditta si era arrivati a 70 mila.

Si risparmiano quasi 12 mila euro, grazie all’intervento della minoranza. Soldi che potranno essere investiti in altri progetti.

C’è poco da aggiungere; opposizione che è stata protagonista anche nell’ultimo consiglio comunale, lo hanno visto tutti i presenti, tra il pubblico c’erano anche persone arrivate da Marcianise e hanno potuto saggiare dal vivo quanto stiamo dicendo da 7 mesi.

Exit mobile version