Polizia di Stato, 20mila assunzioni entro il 2028: l’annuncio di Pisani

NAZIONALEVentimila nuove assunzioni di agenti di Polizia entro il 2028. L’annuncio è arrivato direttamente dal capo della PS Vittorio Pisani in occasione del consueto saluto e augurio di inizio anno in collegamento con le 101 questure d’Italia. “Nei prossimi quattro anni 20.000 giovani donne e uomini saranno arruolati nella Polizia di Stato. Saranno impiegati soprattutto in strada e avranno un ruolo fondamentale per rinforzare la presenza delle forze dell’ordine in un Paese che ha moltissime emergenze”, le sue parole.

“Avremo un turn-over importante. Fare il poliziotto non è solo una scelta professionale, ma di vita, di sacrificio e dedizione al cittadino. La nostra attenzione è focalizzata sui giovani e fin dalle scuole medie superiori lavoreremo per ampliare il bacino delle vocazioni attraverso percorsi formativi”, ha proseguito.

Con molta probabilità la maggior parte delle assunzioni saranno per allievi agenti di Polizia spalmati in vari concorsi nel giro dei prossimi 4 anni. Opportunità quindi sopratutto per i più giovani che vogliono intraprendere la carriera nelle forze dell’ordine. Di solito i concorsi in Polizia richiedono una prova scritta, prove di efficienza fisica, accertamenti dell’idoneità psico – fisica e attitudinale.

I bandi in arrivo per le nuove assunzioni in Polizia da qui al 2028 annunciate saranno pubblicati su questa pagina dedicata ai concorsi Polizia di Stato.

Exit mobile version