Paziente casertano trasportato al Centro Nazionale Trapianti con “Volo speciale”

Caserta. Paziente casertano trasportato con volo speciale a Torino per un importante intervento chirurgico.

Un uomo di 50 anni, a causa delle sue condizioni, era in ospedale a Caserta e necessitava di un particolare intervento chirurgico.

Così il paziente, è stato portato d’urgenza all’aeroporto di Napoli dove ad attenderlo c’era un veicolo da trasporto C-130J della 46esima Brigata Aerea di Pisa con cui è stato trasportato al Centro Nazionale Trapianti di Torino.

A rendere noto tale evento è stata l’Aeronautica militare.

Lo speciale volo sanitario è stato attivato grazie alla richiesta della Prefettura di Caserta fatta alla Sala Situazione di Vertice  del Comando Squadra Aerea – 1/ma Regione Aerea dell’Aeronautica Militare, che ha immediatamente interessato la 46esima Brigata Aerea di Pisa, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo tipo di missioni

 

L’equipaggio d’allarme della 46esima Brigata Aerea si è subito mobilitato partendo dalla base dell’Aeronautica Militare di Pisa arrivando a Napoli, presso lo scalo campano.

Una volta arrivati sul posto, il paziente è stato caricato a bordo del veicolo militare con una barella accompagnato dal personale sanitario.

Il veicolo, è atterrato presso lo scalo piemontese dopo circa un’ora. Ad attenderli c’era un ambulanza che era pronta per trasportarlo al Centro Nazionale Trapianti, dove poi il paziente sarebbe stato sottoposto allo speciale intervento.

 

Exit mobile version