Bara in spalla e corteo di moto per l’ultimo saluto al 16enne Emanuele

AGGIORNAMENTO. Il funerale di Emanuele Maltese, dopo il rito religioso, è continuato fino al pomeriggio. Il feretro che era stato portato in spalla per tutto il paese è stato poi trasportato allo stesso modo sul colle Puoti, presso le scuderie della famiglia Piscitelli/Cervinari, uno dei luoghi frequentati dal 16enne.

Mentre la bara bianca è stata appoggiata su un carrello, alcuni ragazzi hanno portato il cavallo preferito di Emanuele per l’ultimo saluto.

In precedenza nel passaggio dalla casa funeraria alla frazione San Marco, fuori casa del giovane sono stati portati i cani sempre per l’ultimo saluto.

Un funerale prolungato, Emanuelem si faceva voler bene da tutti i ragazzi sammarchesi che gli hanno tributato un ultimo viaggio che difficilmente passerà nel dimenticatoio. CLICCA QUI PER IL VIDEO CON IL SALUTO AI CANI E AL CAVALLO.

 

Santa Maria a Vico/San Felice a Cancello. Commozione e lacrime per l’ultimo saluto al 16enne Emanuele Maltese, deceduto in questo week end all’ospedale di Caserta a 5 giorni da quel brutto incidente di domenica scorsa in via Fiume.

Gli amici, tutti con la maglietta con dedica, hanno voluto portare il feretro in spalla, partendo direttamente dalla casa funeraria Lettieri di via Napoli a San Felice.

E’ stata percorsa tutta via Trotti, poi via San Marco, fino alla chiesa di San Marco Evangelista nel tenimento di Santa Maria a Vico. Davanti un corteo di scooter degli amici, una scena che si vede spesso, soprattutto nei funerali di giovani in scena nel napoletano.

Tantissimi i manifesti all’esterno della chiesa dedicati ad Emanuele, molti ragazzi assiepati in lacrime e poi il classico volo di palloncini bianchi e blu con la forma del rosario.

IL VIDEO

Exit mobile version