Personale medico minacciato e aggredito: “Prendiamo la pistola e vi spariamo”

Napoli. Soccorrono una donna per un malore e il personale del 118 viene aggredito e minacciato di morte sul Pallonetto di Santa Lucia. In due finiscono in manette.

Ancora aggressioni al personale sanitario del 118. L’ultimo amaro episodio si è verificato al Pallonetto di Santa Lucia a Napoli intorno alle 23:30 di ieri sera.

Gli operatori giunti sul posto per prestare soccorso a una donna colpita da malore vengono minacciati e aggrediti. “ Prendiamo la pistola e vi spariamo” – così gli aggressori si sono rivolti ai sanitari che, visibilmente scossi, hanno chiesto aiuto alla Polizia.

Tratti in arresto un 46enne napoletano ed un 37enne di Terni.

“Inaccettabile condotta criminale, vanno messi in galera e ci devono restare a lungo. C’è una violenza imperante che deve essere contrastata a tutti i costi e con ogni modo. Esiste una parte di popolazione che non è in grado di vivere all’interno di una società civile, solo i trogloditi pensano di usare le armi contro i medici e infermieri, va fatta pulizia. Servono pene severissime per chi aggredisce gli operatori sanitari”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra.

Exit mobile version