Cervino. Si sta per chiudere un 2024 da bollino rosso per il fenomeno dei furti ad appartamenti e attività commerciali in crescita esponenziale. Non è da meno la valle di Suessola, così come il resto della provincia di Caserta.
C’è una zona della valle che nelle ultime settimane è stata bersagliata dai raid degli incappucciati e ci riferiamo a Cervino che per morfologia del territorio è ancor più penalizzata. Ma queste bande sono anche ben organizzate e conoscono anche le abitudini e le mosse dei cittadini.
Nella giornata di ieri è stato saccheggiato un appartamento su Cervino capoluogo, via Toniolo. I malfattori hanno trovato la casa libera per via del fatto che la coppia di coniugi era andata ad uno sposalizio.
Il colpo è andato a segno nonostante l’arrivo di un familiare che non si era recato al matrimonio. Quando è arrivato ha trovato la serratura del portone bloccata dai ladri, che si erano chiusi dentro. Alla fine sono riusciti a darsi alla fuga con il bottino.
Alcuni giorni fa era stato derubato un imprenditore appartenente alla stessa famiglia. L’altro ieri sempre nella stessa zona un altro appartamento di un’anziana è stato svaligiato.