Casapulla. “Vedo più persone oggi che il giorno di Natale, la comunità si è riunita per salutare per l’ultima volta il caro Salvatore“.
Queste alcune delle belle parole di don Felice Provvisto, parroco della chiesa di Sant’Elpidio in Casapulla, teatro stamani dell’ultimo viaggio di Salvatore Orlando, ex sottufficiale dell’Aeronautica e per tanti anni giornalista nelle redazioni sportive casertane.
Tantissimi i colleghi giornalisti che hanno partecipato con commozione alla funzione religiosa, Salvatore Orlando aveva tanti amici e tutti gli volevano bene e da lui hanno appreso qualcosa.
Presente praticamente al completo in chiesa l’ex redazione della Nuova Gazzetta di Caserta, il quotidiano di cui il 71enne è stato una colonna per almeno un quindicennio.
Alla fine della funzione, il ricordo speciale di Giuseppe Perrotta, per molti anni caposervizio del quotidiano, con cui il compianto Salvatore ha lavorato fianco a fianco.
E’ stata anche la mattinata dei ricordi, fuori la chiesa i colleghi sono rimasti a rispolverare aneddoti della loro esperienza professionale e di vita con Salvatore….