Addio allo stimato giornalista Salvatore Orlando: fissati i funerali

Casapulla/Caserta (Lu Cr.). Un grave lutto per il mondo dell’informazione di Terra di Lavoro. Se ne è andato a 71 Salvatore Orlando, ex responsabile delle pagine sportive di alcuni quotidiani casertani.

Salvatore lascia la moglie Gelsomina, le figlie Marta, Mena e Lidia, la sorella Anna e gli altri parenti. I funerali si terranno domani alle 11 nella chiesa di Sant’Elpidio a Casapulla.

Ex sottufficiale dell’Aeronautica in pensione, dopo un’esperienza in politica con tanto di candidatura a sindaco nella sua Casapulla, Salvatore Orlando si è da subito catapultato nella sua grande passione, il calcio, seguendolo da cronista, in particolare la Casertana, ma non solo.

Ci teneva a dare visibilità ed attenzione anche alle categorie inferiori della provincia.

In poco tempo è diventato giornalista e responsabile delle redazioni sportive della cronache locali. La sua esperienza più lunga è stata quella alla Nuova Gazzetta di Caserta, dove per diversi anni ha guidato lo Sport. Per un periodo è stato anche direttore responsabile di quel giornale per cui ha dato l’anima…

Ha sempre lavorato fino a notte, era il più anziano della redazione, stimatissimo dai colleghi, per tanti anni è stato un punto di riferimento per la sua esperienza, la sua ironia, per le qualità umane e di mediazione. Era benvoluto anche dai dirigenti e dagli allenatori delle varie squadre di calcio di Terra di Lavoro.

Finita l’esperienza sulla carta stampata ha continuato, seguendo la sua passione, per qualche anno con i colleghi di una testata online, fino agli ultimi mesi quando per ragioni di salute ha lasciato.

La Casertana calcio stamani ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia con un post listato a lutto.

Addio grande Salvatore…

 

 

Exit mobile version