Caserta. Sosta selvaggia, a Caserta auto blocca passaggio dei bus in via Marchesiello, traffico in tilt.
A Napoli in via Belvedere parcheggia il suv sul marciapiede per andare a una festa, interviene la Municipale. Video inviati al deputato Borrelli (AVS): “Stop ai cialtroni della sosta selvaggia, più controlli e rimozioni con carri gru”
Due episodi relativi al fenomeno della sosta selvaggia nel periodo natalizio sono stati documentati in altrettanti video inviati al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Nel primo si vede un’auto parcheggiata in via Marchesiello, a Caserta, che blocca il transito dei bus di linea mandando in tilt il traffico. Nel secondo, realizzato dall’avvocato Fabio Procaccini, si vede un suv parcheggiato sul marciapiede in modo da impedire il transito pedonale con i pedoni costretti a scendere sulla carreggiata. Lo stesso Procaccini ha poi contattato la Polizia Municipale che è intervenuta sul posto. Il proprietario si è ‘giustificato’ dicendo che doveva andare ad una festa e non aveva trovato posto.
“Il periodo natalizio purtroppo porta con sé anche l’esplosione del fenomeno della sosta selvaggia, che in diversi casi diventa un vero e proprio crimine di strada quando, ad esempio, impedisce il transito di mezzi di soccorso o blocca gli scivoli per i disabili motori. Dobbiamo tenere alta la guardia contro i cialtroni al volante che pensano di poter lasciare la loro auto in sosta vietata, avanti a scivoli e passi carrai, alle fermate degli autobus, fregandosene delle regole e dei diritti altrui. Bisogna intensificare i controlli, procedere alle rimozioni con i carri gru e, soprattutto, denunciare e segnalare alle forze dell’ordine, come ha fatto l’avvocato Procaccini. Solo così potremo liberare le strade dall’arroganza dei criminali di questi soggetti”. Questo il duro commento di Borrelli.