Caserta (Carmine Ferrara). Al 10° spinge in avanti la Casertana, con Deli che serve Falasca, l’esterno mancino prova la conclusione ma Ercolano ribatte in angolo. Due minuti dopo, i falchetti reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Vona ma l’arbitro non vede nulla.
Al 14° ancora in avanti la Casertana, questa volta con Deli che forse calcia in ritardo e il suo tiro viene bloccato, poi Paglino spara alto. Al 17° il Latina prova a sorprendere la retroguardia rossoblù con un tiro in contropiede di Ciko ma la palla sfiora il palo alla sinistra di Zanellati. Al 32° è di nuovo Paglino a farsi pericoloso nell’area ospite ma da posizione quasi impossibile cerca la rete ma palla che esce e Carretta che se la prende con il numero 32. 34° e Deli va vicinissimo al vantaggio ma il tiro del centrocampista rossoblù sfiora il palo. Al 44° Collodel cerca la rete della giornata con una mezza sforbiciata al volo ma Zacchi para nell’angolino. Si va all’intervallo sul parziale di 0-0. Al 57° il Latina passa in vantaggio: angolo battuto da Cittadino, la difesa rinvia sui piedi di Di Livio, la cui conclusione viene raccolta in area da Vona che a tu per tu con Zanellati non può sbagliare. Al 63° Heinz non riesce a girare in rete e Zacchi la blocca.
Centoventi secondi dopo, rigore solare no dato alla Casertana: Bianchi entra in area e mette un pallone rasoterra insidioso per i pontini e infatti Di Renzo svirgola e colpisce la palla con la mano ma l’arbitro non vede nulla (di nuovo). Al 68° occasionissima per i leoni alati, con Vona che cerca la doppietta personale ma Zanellati questa volta gli dice di no, poi Heinz salva quasi sulla linea su tiro di Cittadino. Al 78° ci prova il neoentrato Asencio a pareggiarla ma la sua girata di testa esce non di poco. Il numero 90 è protagonista in negativo all’80° perché si divora la rete del pareggio, calciando debolmente a due passi dalla porta favorendo la parata di Zacchi. All’82° Asencio non riesce a girare in rete su punizione battuta da Falasca. All’88° Riccardi chiude la gara: contropiede dei laziali guidato da Improta, che avvicinatosi all’area, serve Riccardi che, anche grazie ad una deviazione, beffa Zanellati. Termina con la seconda sconfitta consecutiva al Pinto dopo quella con il Trapani e Casertana che viene proprio raggiunto a quota 20 dal Latina.