Colpo da 3mila euro al cantiere edile, due fermati

PIGNATARO MAGGIORE. Ladri in trasferta fermati dai carabinieri dopo raid al cantiere edile.

I due, un 35enne e un 18enne del napoletano sono stati bloccati ed arrestati dai Carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore, nel casertano, mentre stavano asportando materiale edile da un cantiere edile di quel centro.

È accaduto la notte scorsa in via Tuoro, a Pignataro Maggiore, dove i militari della locale Stazione, in transito durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato che il cancello d’ingresso di un cantiere aperto in quella strada era stato forzato e spalancato.

Nell’area interna i carabinieri hanno sorpreso due persone intente a caricare, a bordo di un furgone Fiat Ducato lasciato con il motore acceso, oltre 100 pannelli in legno, telai in metallo e tavole da ponteggio.

I due, indaffarati nel lavoro di carico, non si sono neanche accorti della presenza dei militari che li hanno subito bloccati e identificati.

L’intera refurtiva, per un valore di oltre 3000,00 euro, così come il furgone, risultato noleggiato presso una società di Casoria, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Il titolare della ditta di costruzioni edili, informato nella notte, ha subito formalizzato la denuncia nei confronti dei fermati.

Il 35enne, già noto alle forze dell’ordine per la commissione di reati contro la persona ed il patrimonio, insieme al suo complice appena 18enne, sono stati arrestati e condotti in caserma dove, dopo le formalità di rito, sono stati ristretti ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Entrambi dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Exit mobile version