Riscaldamento ripristinato, la giunta rassicura i genitori

Santa Maria a Vico. Riparato il guasto che ha lasciato alcune aule nel gelo.

Alcune aule di una scuola a Santa Maria a Vico, la scuola media dell’ I.C. Giovanni XXIII, a causa di un guasto non c’era il riscaldamento ed erano rimaste al freddo, costringendo gli alunni a stare al gelo.

Fortunatamente, il comune è intervenuto subito e una buona notizia viene direttamente dall’Ente, dopo aver individuato il guasto, lo stesso è stato aggiustato.

Le parole della giunta:

“In merito al malfunzionamento del riscaldamento in alcune aule della scuola secondaria di primo grado, si comunica che il guasto, verificatosi giovedì 5 dicembre, è stato prontamente individuato e riparato. L’impianto è ora pienamente operativo in tutta la struttura scolastica.

Si ricorda che i lavori per la costruzione della nuova scuola media, articolati in due lotti, procedono regolarmente. Tuttavia, tali interventi hanno comportato modifiche significative all’impianto di riscaldamento. Durante la chiusura di lunedì e martedì, l’impianto era già stato rimesso in funzione, ma il guasto a una pompa ha causato un temporaneo calo di potenza in alcune aule.

I tecnici sono intervenuti immediatamente e, già nel pomeriggio del 5 dicembre, hanno sostituito la pompa, ripristinando completamente il riscaldamento.

Esprimiamo inoltre la nostra solidarietà per il vile furto subito dalla scuola, che è stata privata di attrezzature didattiche fondamentali. Confidiamo che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia, grazie ai significativi elementi già acquisiti sia dalla scientifica che attraverso l’impianto di videosorveglianza del cantiere.

Ci scusiamo per il disagio arrecato e rassicuriamo famiglie, personale scolastico e alunni che, al rientro, troveranno ambienti adeguatamente riscaldati. Confermiamo il nostro costante impegno affinché l’anno scolastico prosegua serenamente per tutta la comunità scolastica”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version