Pubblicata oggi la determina sulla bozza di programma natalizio

Capodrise. Con una determina pubblicata nella tarda mattinata di oggi il Comune di Capodrise ha posto le basi per una specie di programma natalizio che dovrebbe cominciare con un primo evento lunedì 9 dicembre dalle 16 e 30, saltando tutto questo week end dell’Immacolata dove da tradizione si comincia (come fa tutto il mondo).

La pubblicazione avviene dopo l’articolo che abbiamo scritto in prima mattinata sull’assenza di una programmazione degli eventi, un dato di fatto inoppugnabile.

Oggi 6 dicembre di ufficiale su carta, sui social, o volantini non c’è nulla, mentre in tutti gli altri comuni hanno già stampato da settimane manifesti e pubblicato sui social.

Stamani avevamo scritto che si sarebbero mossi in zona Cesarini e che avrebbero utilizzato come ad Halloween i soldi del sociale; infatti da determina odierna si attinge la somma dalla voce Centri estivi 2024. Stessa procedura

Questo il programma Natale 2024 a Capodrise

(da determina Befana al momento latitante)

Lunedì 9 dicembre Piazza Moro laboratorio creativo Inventiamoci Giochi dalle 16 e 30 alle 19 e 30.

14 dicembre Parco Giochi Rodari laboratorio artistico ‘Bubble show’ e animazione con mascotte in occasione dell’Open day del locale IC Gaglione.

19 dicembre Plessi scolastici di Capodrise, attività ludico ricreative in collaborazione con Ic Gaglione

20 dicembre Parco giochi Rodari, laboratorio teatrale Alice in Wonderland

31 dicembre Strade cittadine e Parco Rodari attività di socializzazione, divertimento e svago con un trenino in giro per la città e gonfiabili al parco.

Il programmone finisce qui, della Befana non v’è dato sapere.

Da determina si comprende che è stato affidato un solo evento quello di lunedì 9 alla Magia Animation di Durazzano srl per 1400 euro. Di come faranno tutti gli altri appuntamenti non c’è scritto e molto lo si farà in collaborazione con la scuola.

Non viene toccato il quartiere San Donato. Per quello che abbiamo letto dobbiamo per forza considerare questo programma come una bozza. E’ poca roba…

Aspettiamo almeno che venga stampato ed ordinato in modo decente, magari esce qualche altra idea per poi vedere come si può coprire a livello finanziario.

Noi suggeriamo una bella colletta tra sindaco e assessori sarebbe un gesto molto gradito offrire un evento alla città, quindi ai bambini, alle famiglie e ai commercianti del centro e ai residenti dell’ex 167.

Exit mobile version