Week end con il presepe vivente con 300 figuranti: il programma

Cervino. Torna il Presepe Vivente di Cervino: l’atteso evento sarà in scena in un doppio appuntamento  sabato 21 e domenica 22 dicembre. La rappresentazione, nata dalla partnership tra il Comune e CerMes For Arte e Cultura, l’Associazione che ne detiene la direzione artistica, sarà realizzata nel cuore dell’antico borgo, da via Toniolo alle Tre Croci, diramandosi per oltre un chilometro di allestimenti e un’area food esterna. Dalle ore 18 alle 22, le caratteristiche strade del centro saranno oggetto di una rievocazione senza tempo, contraddistinta dalla presenza di 50 punti d’interesse e circa 300 figuranti. Tradizione e innovazione si fonderanno in una rivisitazione di Betlemme, immergendo i visitatori in una dimensione suggestiva. Il cammino verso la Natività si tradurrà in un fedele racconto storico accompagnato da momenti di arte, musica e spettacolo.

La magia del Natale prenderà vita in una due giorni animata da nuovi ospiti e nomi che hanno già consolidato la loro partecipazione a partire dalla prima edizione. Confermati, in entrambe le serate, l’interprete della tammorra Luca Rossi, unitamente ai gruppi Tamborea – Progetti Popolari e Suonatori per caso. Artisti di spicco si aggiungeranno e si alterneranno tra le vie cittadine: saranno protagonisti della prima giornata i cantanti Vesuviano e Tommaso Primo, pronti a inserire nella cornice i colori e il calore della lingua napoletana, tradotta in sonorità che arrivano dritte al cuore degli spettatori; special guest della seconda giornata sarà il cantautore italiano Eugenio Bennato, per un live che promette brividi, emozioni e coinvolgimento. Non mancherà la produzione teatrale, con la collaborazione di compagnie provenienti da tutta la Regione. “La parte artistica, a cui ci siamo dedicati con impegno e passione, sarà contornata e completata da altre presenze, come i classici zampognari e i suonatori di fisarmonica, elementi cruciali nella costruzione di una grande manifestazione a cielo aperto” – ha dichiarato Enzo Razzano, presidente di CerMes.

Per il nostro Natale rinnoviamo e promuoviamo un evento eccezionale che, oltre a sposare perfettamente lo spirito delle festività, è espressione di un sodalizio che dà lustro al nostro territorio, grazie allo spirito creativo e alla dedizione che tutte le componenti metteranno in campo”- hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Vinciguerra e la consigliera agli Eventi e allo Spettacolo Rosalinda Razzano.  Il contributo d’ingresso sarà pari a 4,00 euro. Il ticket è acquistabile online, sul sito ufficiale presepeviventecervino.it, o in loco, presso la biglietteria.

Exit mobile version