Imbottigliati nella frazione, il caso ingorghi arriva in aula

Capua. Ingorghi al quadrivio di S. Angelo in Formis. Melina Ragozzino: “Come al solito l’assessore alla viabilità Corcione non pervenuto”

 

Nel Question Time svoltosi nell’ultimo consiglio comunale si è discusso, tra l’altro, degli ingorghi che si creano al quadrivio di S.Angelo in Formis, nodo stradale nevralgico della frazione, il cui intasamento dovuto ad auto e soprattutto camion reca molti disagi di viabilità a cittadini e commercianti.

È il consigliere comunale Melina Ragozzino ad evidenziare le annose criticità, disagi che erano stati denunciati anche dal suo collega di minoranza Massimo Antropoli.

Come al solito l’assessore alla viabilità Corcione risulta non pervenuto, perchè ha dato una risposta scritta inutile, palesando la mancata conoscenza del territorio e lasciando trasparire il suo disinteresse per la frazione. Non mi aspetto ovviamente nulla di diverso dall’assessore che non vive a S. Angelo in Formis e che probabilmente non ci passa neppure da tempo ma voglio ricordare che una quota del suo stipendio da membro della giunta riguarda anche la disamina, l’approfondimento e la risoluzione delle problematiche relative proprio alla frazione e non solo di Capua. Per carità non che a Capua le azioni di Corcione siano più risolutive, perchè in onestà bisogna dire che l’azione politica e amministrativa di Corcione, prossima al nulla, si irradia equamente sull’intero territorio su cui ricade l’amministrazione di Villani.

Abbiamo comunque richiesto una congiunta riunione sul tema “ingorghi Quadrivio”, non escludendo la questione del parcheggio a disco orario troppo breve e da prolungare. Attendiamo l’aumento della fascia oraria su via della Libertà, come comunicato nel Question Time, avvalendosi del disco orario in esposizione e la convocazione di una riunione urgente. Speriamo che non siano necessari tempi biblici per quest’incontro”. Così Ragozzino

Exit mobile version