Si lancia dal Ponte, salvata da agente in canoa. VIDEO

L’AGGIORNAMENTO

CAPUA. E’ stata recuperata ed è viva la donna che si è lanciata poco prima delle 10 dal Ponte Romano sul Volturno. E’ stata ritrovata da una agente della polizia locale, Miriam D’Amico, che ha chiesto l’intervento dei rinforzi: in questo momento sta per essere trasportata in ospedale per accertamenti. Si è lanciata in canoa nel fiume per salvarla.

La donna G.D. ha 60 anni, è di Capua e si trova attualmente ricoverata all’ospedale di Caserta.

IL PRIMO LANCIO

CAPUA. Sono momenti drammatici quelli che si stanno vivendo in questi minuti a Capua, nella zona del Ponte Romano. Secondo le prime informazioni raccolte da alcuni testimoni, una donna si è lanciata da lato di via Riviera Casilina finendo nel fiume.

Al momento non si conoscono altri dettagli, nè è stato identificato il corpo della donna. Le ricerche da parte delle autorità sono comunque scattate in maniera istantanea.

Le scene di panico che si stanno vivendo riportano alla mente il dramma vissuto due mesi fa quando un 45enne di Vitulazio scese dall’auto di un familiare all’improvviso e si gettò nel Volturno. La salma venne recuperata solo il giorno successivo dai vigili del fuoco non senza un grande dispiegamento di uomini e mezzi.

La ricostruzione dei vigili del fuoco

Da questa mattina ,verso le ore 10:00, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono impegnati a soccorrere una giovane donna che ha tentato il suicidio gettandosi nel fiume Volturno dal ponte Romano nel comune di Capua.

I passanti che hanno assistito al gesto estremo hanno immediatamente avvisato la sala operativa che ha inviato sul posto una squadra dalla sede Centrale, il nucleo SFA ( Soccorritori Fluviali Alluvionali) con un gommone ed il nucleo S.A.F. ( Speleo Alpino Fluviale) ed un’autoscala. Immediatamente giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno trovato la giovane donna in acqua assistita da una Vigilessa della locale stazione che l’aveva raggiunta con una canoa e le teneva la testa fuori l’acqua. Pertanto si provvedeva a raggiungere le due persone nel fiume e ad effettuare una manovra di recupero per il successivo trasporto in ospedale da parte del personale del 118.

IL VIDEO

Exit mobile version