Colpo di scena: Sindaco Mariniello ritira le dimissioni

Lusciano. Il primo cittadino ritira le dimissioni.

Giuseppe Mariniello, Sindaco di Lusciano, aveva presentato le dimissioni il 14 novembre scorso. Il primo cittadino però, ci ha ripensato.

 

Mariniello, ha inviato una nota al segretario comunale, al presidente del consiglio comunale e alla prefettura, affermando la sua volontà di proseguire nel mandato rilanciando il progetto amministrativo per la città e ritirando quindi le dimissioni presentate quasi un mese fa.

“Abbiamo trovato la giusta sintesi per affrontare insieme le sfide che attendono Lusciano”  ha affermato Mariniello.

Durante il suo periodo di riflessione, il Sindaco ha incontrato i rappresentanti della coalizione e i consiglieri di maggioranza, trovando unità di intenti e un rinnovato entusiasmo per continuare il lavoro avviato.

Stando alle parole di Mariniello, tale crisi è stata un’occasione per rafforzare la capacità di autocritica e rinnovare il senso di responsabilità collettiva.
“È proprio nei momenti difficili che possiamo tirare fuori il meglio di noi stessi”  ha sottolineato il Sindaco.

Anche le emergenze che si sono abbattute sul territorio ha influenzato la decisione di Mariniello, tra cui la situazione critica in via Salzano.

Infatti, negli ultimi tempi, a causa delle infiltrazioni d’acqua, diverse famiglie sono state costrette a evacuare e sono stati richiesti interventi urgenti di messa in sicurezza.

Mariniello ha assicurato che, con il completamento del puntellamento degli edifici, la maggior parte delle famiglie potrà rientrare nelle proprie case.

 

Exit mobile version