Latte di bufala taroccato per noto caseificio: allevatrice rinviata a giudizio

San Tammaro / Santa Maria Capua Vetere. Lunga istruttoria dibattimentale al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Giudice dott. Davide Valenziano dinanzi al quale la dott.ssa Pontillo, Pubblico Ministero, ha rinviato a giudizio Maria R., sessantenne di San Tammaro, titolare di una nota Azienda zootecnica.

E’ stata la volta dei carabinieri Nas che hanno ricostruito i vari accertamenti e sopralluoghi compiuti. La signora è imputata perché nel fornire del latte che vendeva quale latte di bufala ad un caseificio Sammaritano, si scopriva che questo prodotto conteneva una ingente quantità di latte vaccino, truffando il titolare della ditta sammaritana e violando il contratto sottoscritto.

Durante la loro audizione dibattimentale gli ufficiali dei Nas hanno fatto acquisire dal Giudice le fatture di vendita attraverso le quali il titolare del caseificio della città sammaritana veniva truffato con un ingiusto profitto a vantaggio della Maria R.; vantaggio pari al valore commerciale del latte venduto che era di qualità inferiore rispetto a quello pattuito. Nel processo in fase di svolgimento dinanzi al Giudice dott.Valenziano sono costituiti parte civili gli avv.ti Gaetano e Raffaele Crisileo, mentre l’imputata è difeso dall’avv. Vincenzo D’Angelo.

Exit mobile version