Quattordicenne scappa all’alt e travolge militare

Napoli, 14enne non si ferma all’alt e investe militare nell’area pedonale di piazza Dante. Borrelli (Avs): “Serve task force o prima o poi ci scappa il morto, siano denunciati anche genitori 14enne”

Un ragazzino di 14anni ha investito un militare dell’esercito italiano. Il fatto è avvenuto la scorsa notte nell’area pedonale di piazza Dante. Il militare aveva intimato l’alt al centauro in sella al suo scooter, che però non si è fermato e nel tentare la fuga gli è finito addosso. Fortunatamente nessuno si è fatto male e il ragazzo, prima di essere affidato ai genitori, è stato portato in caserma e denunciato per resistenza.

“Piazza Dante è in mano a centauri senza regole che ogni fine settimana trasformano l’area pedonale in una pista acrobatica. Da tempo denuncio questa follia che si consuma ogni notte nell’indifferenza generale. Molti ragazzi, protagonisti delle acrobazie, sono minori. Punirli non basta, serve intervenire anche contro i genitori, andrebbero denunciati anche loro, in quanto responsabili delle follie che commette un figlio di 14 anni fuori da ogni controllo da parte della famiglia. Gli interventi spot non bastano che si effettuano a piazza Dante non servono, è necessario istituire una task force che presidi la piazza ogni notte, soprattutto nei week end, prima che ci scappi il morto. Questa volta nessuno è rimasto ferito, ma non possiamo attendere che accada una tragedia prima di intervenire con decisione”. Questo il commento di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

Exit mobile version