Cittadini fanno ronda e beccano rapinatore: rischia il linciaggio ma era estraneo

Regionale. Presunto rapinatore inseguito e fermato da una ronda di cittadini, rischia il linciaggio ma si scopre essere estraneo ai fatti. Borrelli (Avs): “Senza controlli e pene certe si fa largo la giustizia fai da te”

 

A Sarno un presunto rapinatore è stato inseguito e fermato, dopo diversi chilometri a Striano, da una ronda composta da cittadini. L’uomo è stato aggredito e ha rischiato il linciaggio. Solo l’intervento della polizia municipale ha evitato il peggio. Le indagini hanno poi appurato che l’uomo aggredito è totalmente estraneo a vicende di natura criminale.

 

“Un uomo inseguito per chilometri, fermato, aggredito e che ha rischiato un linciaggio. Sarno da tempo è sotto assedio dei criminali, che si introducono nelle case per rubare di tutto. I cittadini si sono organizzati con delle ronde per far fronte al problema, reputando insufficienti le risposte delle istituzioni. Il mancato presidio del territorio, purtroppo, porta le persone all’esasperazione, che alla fine si fanno giustizia da sole. In questi territori è necessario inviare più uomini e donne delle forze dell’ordine, incrementare il presidio del territorio e installare più telecamere di videosorveglianza. La richiesta dei cittadini di maggiore sicurezza non può restare inascoltata”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

 

Link al video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1496378777739142

Exit mobile version