Maddaloni. Il consiglio comunale di Maddaloni ha approvato due importanti delibere che consentiranno il rifacimento della rete idrica e la sistemazione dell’intero manto stradale di due arterie centrali per la viabilità cittadina come via Appia e via Massa. «Abbiamo utilizzato un avanzo di amministrazione libero per effettuare questi interventi. La gestione virtuosa dell’esecutivo De Filippo ci ha permesso di appostare somme per intervenire sulla rete stradale in maniera decisa». A salutare con favore l’approvazione dei due interventi sono i consiglieri del gruppo Insieme per Maddaloni Angela Sferragatta, Salvatore Tramontano, Giovanni Ventrone con l’assessore Nicola Corbo che evidenziano come con questa operazione si sia proceduto praticamente a sistemare tutti gli ingressi della città.
«Manca solo il tratto che collega Santa Maria a Vico con Maddaloni, ma abbiamo messo in campo una serie di progetti che saranno finanziati dalla Regione che ci consentiranno di eseguire anche questi lavori – hanno proseguito i consiglieri del gruppo Insieme per Maddaloni – Questi interventi dimostrano l’attenta programmazione da parte della nostra giunta su un tema delicato come la viabilità. Il nostro gruppo, grazie anche al nostro assessore Nicola Corbo, ha seguito da vicino l’iter dei due progetti in quanto è consapevole dell’importanza che questi lavori hanno per i residenti delle due strade. La strada della concretezza è quella che contraddistingue la nostra azione politica».
Aver tralasciato per ora quel tratto è ancora più il segnale che dopo i Giardinetti la frazione Montedecore e il tratto commerciale che sorge in adiacenza della frazione Messercola, sono come l’ultima ruota del carro.
Sicuramente tutti residenti della valle, definiamoli cosi, non la prenderanno bene, perché le lamentele sono all’ordine del giorno e secondo noi quello doveva essere il primo tratto da fare.