La lettera toccante: “Eri il nostro amico più grande”

Calvi Risorta. Va in ospedale per un malore e viene dismesso, muore il pomeriggio seguente.

Una vera tragedia si è consumata ieri pomeriggio, Gennaro Franco, un uomo di 40 anni di Visciano, frazione di Calvi Risorta, è morto per un malore.

A trovarlo senza vita è stata la madre. La vittima si era recata in ospedale per un dolore al petto la sera prima ed era stato subito dismesso, purtroppo la tragedia era dietro l’angolo.

I sanitari che sono stati allertati hanno fatto di tutto per salvarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Tutta la comunità di Calvi Risorta è rimasta sconvolta e senza parole per la prematura morte dell’uomo.

La sua famiglia e i suo amici sono devastati da tale tragedia che li ha colpiti come un fulmine a ciel sereno e ora sono costretti a fare i conti con tale dolore.

Tanti i messaggi di cordoglio in onore della vittima e in supporto alla sua famiglia.

Tra i tanti messaggi lasciati suoi social c’è la toccante lettera dei suoi amici:

“È difficile trovare le parole giuste per esprimere il dolore che ci ha colpito con la notizia della morte di Gennaro. Era un nostro amico, uno di quelli che non passano mai inosservati, specialmente nelle calde serate d’estate quando ci riunivamo sulle panchine di piazza municipio di Calvi Risorta. Ricordo quelle notti in cui il sole tramontava lentamente, dipingendo il cielo di sfumature arancioni e rosa, mentre noi ci radunavamo, chiacchierando e ridendo. Gennaro era sempre al centro dell’attenzione, il nostro amico più simpatico, capace di farci ridere anche nei momenti più bui. Le sue battute taglienti e i suoi racconti esilaranti erano come una ventata di freschezza in quelle serate afose. Non si parlava solo di cose leggere; le nostre conversazioni spaziavano da sogni e progetti futuri a emozioni più profonde, e Gennaro sapeva sempre come riportare un sorriso sui nostri volti, anche quando si toccavano temi seri. La sua presenza era una garanzia di allegria e spensieratezza, e ora che non c’è più, sentiamo un vuoto immenso. Riflettendo su quei momenti, ci rendiamo conto di quanto Gennaro fosse speciale per tutti noi, gli amici delle panchine estive. Ogni volta che ci riunivamo, non era solo un ritrovo: era un’occasione per condividere risate, confidarsi, sentirsi parte di una grande famiglia. Adesso, ci mancheranno i suoi racconti e la sua risata contagiosa. Ma porteremo sempre con noi i ricordi delle serate trascorse insieme, e per questo gli saremo eternamente grati. Gennaro rimarrà nel nostro cuore, un amico indimenticabile delle panchine estive, di piazza municipio. Riposa in pace, caro amico. Lo vogliamo ricordare in questo breve video girato sulle panchine estate 2024, con gli amici di sempre”.
Exit mobile version