Pizzo ai commercianti, preso ras del clan

Mondragone. In data 25 novembre 2024, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, all’esito di una attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno dato esecuzione ad un’ordinanza in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di un soggetto considerato esponente apicale della criminalità organizzata operante nell’area di Mondragone, ritenuto gravemente indiziato dei reati di cui agli arti. 56- 629, 629 e 416 bis. 1 c.p. e già attinto in data 16 maggio u.s. da altra misura cautelare in carcere, perché ritenuto responsabile di analoghi delitti. Si tratta di Francesco Tiberio La Torre, già detenuto per una inchiesta simile.

In particolare, l’odierna misura scaturisce dalla raccolta indiziaria compiuta dai Carabinieri di Mondragone, che hanno ricostruito numerosi ulteriori episodi estorsivi in danno di imprenditori ed esercenti locali, che poi hanno trovato il coraggio di denunciare quanto era accaduto.

Si evidenzia in ogni caso che il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari di essa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

?„, ,/)1p0-2.A44,Vitiz,

 

 

Exit mobile version