Il maestro Lettieri ospite nelle scuole per parlare di autodifesa femminile

Il maestro sanfeliciano Raffaele Lettieri, esperto di Krav Maga, in occasione della giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne è stato ospite dell’istituto scolastico Francesco De Santis di Sant’Angelo dei Lombardi in Irpinia.

Queste le sue parole a margine anche di tutte le altre iniziative a cui ha partecipato:

Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutte le realtà che hanno reso possibile la recente Giornata contro la Violenza sulle Donne, un evento fondamentale per sensibilizzare su un tema così importante.
Come Maestro della Federazione Krav Maga, da anni mi dedico con passione alla diffusione di pratiche di autodifesa e percorsi educativi per donne e giovani, per aiutarli a sviluppare fiducia, consapevolezza e capacità di reazione”.

Quest’anno per Lettieri è valso il detto Nemo Profeta in Patria, non è stato coinvolto nella sua città e cioè San Felice a Cancello, dove c’è una commissione apposita per le Pari opportunità, evidentemente c’è stato qualche attrito con la ‘Domina’ Mena Forcella, non c’è altra spiegazione. I due fino a qualche tempo fa avevano finanche collaborato. Queste le sue parole

“Con rammarico, noto che il mio contributo, sebbene riconosciuto nella comunità, non è stato accolto in questa occasione, perdendo l’opportunità di offrire una prospettiva concreta contro le aggressioni.
Spero che in futuro ci sia maggiore attenzione nell’integrare tutte le risorse locali per affrontare con più forza la lotta contro la violenza di genere. Rinnovo comunque i miei ringraziamenti e mi dichiaro disponibile per collaborazioni future”.

Exit mobile version