Castel Campagnano/Piedimonte Matese. Tragedia a scuola, si sente male e muore.
Questa mattina, Lorenzo Tebano, 64 anni, collaboratore scolastico dell’Industriale, istituto momentaneamente trasferito all’Alberghiero di Piedimonte Matese, si era recato a lavoro come faceva tutti i giorni e lì è avvenuta la tragedia.
Al suo arrivo i suoi colleghi e alunni lo hanno salutato come facevano sempre, chiamandolo “Angelo”. L’uomo veniva chiamato in questo modo per la sua forte somiglianza con Branduardi, al punto che quasi nessuno lo chiamava più col suo vero nome.
Persino il cantante, mentre si stava esibendo in un concerto, lo ha visto, pensando di avere di fronte un vero e proprio sosia.
Dopo aver timbrato il cartellino, era andato in palestra a dare una occhiata ai ragazzi quando, improvvisamente, lo hanno visto accasciarsi al suolo. Un malore lo aveva colt di sorpresa.
Le persone lì, hanno cercato di salvare l’uomo attuando le prime manovre di soccorso, in attesa dell’arrivo del 118, ma nonostante i vari sforzi, non c’è stato nulla da fare.
Lorenzo è morto nella scuola in cui lavorava da ben dieci anni a causa di un arresto cardiaco.
Era di Squille, una frazione di Castel Campagnano, conosciuto da tutti come una bravissima persona, nel suo paese come nella scuola. Viveva con la moglie, mentre i suoi tre figli si erano trasferiti da tempo per motivi di lavoro.