Tentano per la terza volta l’assalto ad una villa: allontanati dai guardiani virtuali

REGIONALE – Terzo tentativo di intrusione all’interno di una villa qualche giorno fa. Un soggetto sconosciuto si è avvicinato in piena notte a una villa a Portici (NA) mentre la famiglia era in casa.

Dalle immagini di videosorveglianza si nota che il malvivente ha provato a scorgere attraverso il cancello d’ingresso se ci fosse qualcuno in casa ancora sveglio e poi ha provato a scavalcare per introdursi nell’abitazione.

Non sapeva però che l’area era sorvegliata dai Guardiani Virtuali che, connessi da remoto e in tempo reale dalla piattaforma tecnologica BOR, in Partnership con l’istituto di vigilanza privata DSS Security, hanno tempestivamente rilevato il tentativo di intrusione e hanno avviato i protocolli di emergenza riuscendo ad allontanarlo prima che potesse entrare.

Si tratta del terzo tentativo di furto sventato con successo dai Guardiani Virtuali BOR presso la stessa villa a Portici. Probabile che ad agire sia stato lo stesso gruppo criminale.

Negli ultimi anni si è registrato un incremento di episodi tra le Province di Napoli e Caserta che hanno destato preoccupazione tra i residenti e le autorità locali. I Sistemi Tecnologici per il controllo accessi e la prevenzione di sinistri e anomalie giocano un ruolo fondamentale per la lotta alla criminalità.

Chi fosse interessato può guardare altri furti sventati al seguente link: https://borsecurity.it/video-gallery/

Exit mobile version