Macerata Campania/Portico di Caserta. Cerca di truffare negozianti con soldi falsi.
Da un po’ di tempo, un ragazzo, se ne va in giro con in tasca 50 euro falsi e cerca di rifilarli a dei negozianti nelle zone tra Macerata Campania e Portico di Caserta.
Il giovane si presenta in qualche attività con i soldi falsi, ordina qualcosa che costa poco e poi si fa dare il resto in soldi veri. Questo il suo modus operandi.
Il giovane, si presenta nella varie attività e se qualcuno nota che la banconota sembra strana, rifila sempre le stesse scuse, ovvero: “Sono buoni”. “Ma moglie li ha lavati in lavatrice”. “Me li ha dati il datore di lavoro a cui ho chiesto un acconto” e simili.
A “denunciare” il tutto è stato un privato sui social, chiedendo ai negozianti delle varie zone interessate di stare attenti.
Questo è solo l’ultimo episodio di falsari che cercano di truffare negozianti.
Per esempio, quattro falsari in erba, di cui tre del casertano e uno del napoletano, di età compresa tra i 16 e i 24 anni, sono stati bloccati e denunciati dai carabinieri della Stazione di Cancello.
Sono state le numerose segnalazioni giunte al numero di emergenza “112”, inoltrate da alcuni esercenti di Cancello Scalo, nel casertano, a far scattare le immediate indagini da parte dei militari dell’Arma.