Casapulla. Il Comune di Casapulla partecipa a “Bici in Comune”, un bando finalizzato a finanziare interventi volti alla promozione della mobilità ciclistica e del cicloturismo, come strumento per uno stile di vita sano e attivo.
L’iniziativa è promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani con il supporto del Dipartimento per lo Sport e in collaborazione con “Sport e Salute” e ANCI.
“Abbiamo partecipato al bando – spiegano il Sindaco Ferdinando Bosco e l’Assessore con delega in materia di Sport e Viabilità, Domenico Carrillo – in quanto riteniamo sia un’opportunità da non perdere per migliorare la mobilità ciclabile. Il progetto che abbiamo proposto ha l’obiettivo di riqualificare le piste ciclabili già presenti, come quella in via Sbarra, e prevederne delle nuove. Ciò allo scopo di incentivare l’utilizzo della bici come alternativa ecologica ai mezzi classici. Tale iniziativa potrebbe avere ricadute positive sia dal punto di vista della salute – in quanto sono ben noti i benefici derivanti dalla pratica sportiva e da uno stile di vita sano – sia dal punto di vista dell’ambiente, in quanto diminuirebbe il traffico, soprattutto fuori ai plessi scolastici”.