Usura, condannato il marito dell’ex assessore

Acerra. Il tribunale ha condannato a 6 anni di reclusione per usura Pasquale Balascio, 36 anni, marito dell’ex assessore del Comune di Acerra Maria De Rosa che si dimise dopo il suo arresto.

Con una nota a firma dei consiglieri comunali di opposizione di Coalizione Civica e Movimento di Popolo, inviata anche al Prefetto e alla Procura di Nola e Napoli, sulla scorta della notizia riportata dalla stampa con l’articolo “Usura, condannato marito ex assessore” con l’aggravante dell’art. 416 bis 11 c.p., è stato chiesto al Sindaco di riferire circa l’avvenuta costituzione in giudizio come parte civile del Comune di Acerra.

 

Sindaco e maggioranza furono da noi obbligati ad esprimersi in Consiglio comunale sullopportunità ed il dovere della costituzione di parte civile, ma bocciarono la nostra delibera – dichiarano i consiglieri di Coalizione Civica e Movimento di Popolo – approvando un documento, sul quale ci assentammo, presentato dal Sindaco addirittura come più rigoroso della nostra delibera.

 

Larticolo non riporta la costituzione di parte civile, né del Comune ma nemmeno dellassociazione Antiracket con la quale, secondo noi in modo strumentale, lAmministrazione Comunale ha definito una convenzione – aggiungono i consiglieri comunali”.

 

Sarebbe un fatto molto grave se il Sindaco ci confermasse la mancata costituzione di parte civile – concludono i consiglieri comunali di Coalizione Civica e Movimento di Popolo – che ci imporrebbe immediatamente una ulteriore valutazione politica ed istituzionale in città ed in Consiglio comunale.

 

Exit mobile version