Rifatte la villetta della piazza e il parchetto: 64mila euro per i lavori

MARCIANISE. Ultimati i lavori di riqualificazione di Piazza Caduti di Nassirya e del Parco Nicola De Paulis. Gli interventi, pianificati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta e affidati attraverso una determina dirigenziale lo scorso 29 ottobre, sono stati realizzati con fondi del bilancio comunale per un importo complessivo di circa 64mila euro.

Nella villetta comunale di Piazza Caduti di Nassiyria sono state smontate e smaltite le vecchie giostrine che erano state più volte oggetto di raid vandalici, quindi non più sicure per i bambini, e installati un castello in miniatura, due giochi a molla, una giostra girevole e un’altalena bilico. Inoltre, per rendere fruibili in condizioni di massima sicurezza tutte le attrezzature, è stata eseguita la posa in opera di una pavimentazione antitrauma alla base di tutte le giostrine e l’implementazione del sistema di illuminazione con l’installazione di 6 nuovi impianti.

Nel Parco Nicola De Paulis sono state invece recuperate, attraverso un’accurata manutenzione, con l’integrazione delle parti mancanti negli anni vandalizzate, tutte le attrezzature destinate ai bambini, installati cestini e panchine nuove per restituire il dovuto decoro a uno spazio verde fondamentale per il quartiere.

L’area, infine, per la sua posizione strategica, cioè in prossimità del percorso di running, è stata completata con delle strutture che consentono di fare fitness all’aria aperta: un urban, un double walker, un bike + step, un condition bike, un push off legs oltre ad un body tool.

“La città che abbiamo promesso in campagna elettorale sta progressivamente prendendo forma – ha affermato il sindaco Antonio Trometta -. Con questo nuovo intervento restituiamo decoro a due aree verdi che negli anni erano cadute nel degrado. Giostrine e arredi nuovi, impianti di pubblica illuminazione, ma anche maggiore manutenzione, per consentire ai bambini e alle famiglie di vivere quotidianamente anche queste due villette. La vera novità è però sicuramente rappresentata dall’installazione degli attrezzi per fare sport all’aperta, una scelta che riproporremo anche in altre parti del territorio. A breve saranno installati anche i servizi igienici da tempo richiesti soprattutto dai frequentatori più avanti con gli anni. Naturalmente si tratta di un percorso di valorizzazione degli spazi pubblici che è solo all’inizio, chiediamo ai cittadini di essere fiduciosi e pazienti, siamo certi che non li deluderemo”.

Exit mobile version