REGIONALE – Si è in attesa dell’inaugurazione del nuovo centro commerciale Maximall di Pompei che avverrà nei prossimi giorni. C’è però un altro polo commerciale che tra qualche mese vedrà la luce. Sorgerà a San Giorgio a Cremano nell’area dell’ex ITC Iberna, un tempo la più grande fabbrica di frigoriferi del Sud Italia, rimasta abbandonata per 40 anni.
Grazie agli investimenti di un consorzio di imprenditori di Maddaloni, operanti nel settore della plastica, quest’area sarà totalmente riqualificata per accogliere un nuovo centro commerciale con negozi di vari brand famosi e un fast food. I lavori già procedono a ritmo serrato con turni anche di notte per avanzare secondo cronoprogramma. Il cantiere ha già raggiunto un punto cruciale: il 90% della struttura dell’ex fabbrica è stato demolito.
Successivamente si procederà con la costruzione delle infrastrutture e parcheggio. La fine lavori e l’inaugurazione potrebbe arrivare a settembre 2025. Tra addetti alle vendite e addetti alla ristorazione si stima saranno circa 100 le assunzioni.
Al momento però non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni nei punti vendita e nei ristoranti del nuovo centro commerciale che aprirà a San Giorgio a Cremano (Napoli). Gli interessati a lavorare presso il nuovo polo commerciale devono attendere la realizzazione del complesso e l’avvio delle selezioni per gli addetti da impiegare nelle diverse attività del centro. La situazione andrà monitorata nei prossimi mesi.