Caserta. Dopo i recenti accadimenti di violenza nel cuore della città, tra via Ferrante, via Ferrara, Via Vico, Piazza Dante, si chiedono provvedimenti forti che arginino una situazione ormai fuori controllo.
“Lo scorso gennaio come gruppo Lega abbiamo presentato una mozione, rimasta indiscussa, nella quale abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di ripensare a 360 gradi l’area e il concetto di movida” dichiara l’avvocato Maurizio Del Rosso, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega.
“Si tratta di predisporre un piano serio con il quale studiare una movida sicura e aggregante per i nostri giovani e per l’intera città, rispettosa del diritto al tempo ludico ma anche dei doveri del vivere civile.
Questo potrebbe essere possibile individuando nuove aree di aggregazione al di fuori del centro storico, più gestibile e controllabile, dove l’azione delle forze dell’ordine possa essere costante, semplice e capillare.
Immaginiamo una sorta di Hub con all’interno 100 locali e fuori spazio verde e tante telecamere, la creazione di giardini illuminati dotati di ampi parcheggi, dove possano essere messe a disposizione sale e spazi attrezzati per discoteche, spettacoli e concerti, dotati di bagni pubblici e parcheggi, raggiungibili con bus”, ha concluso Del Rosso.