Marcianise/Maddaloni. È caccia all’uomo che nella notte tra venerdì e sabato ha lanciato un mattone colpendo in pieno un’ambulanza.
L’episodio è avvenuto nel curvone che dal polo commerciale di Marcianise immette sulla 265 per raggiungere Maddaloni. Si tratta di un gesto volontario in quanto il folle si sarebbe posizionato dall’alto per scagliare l’oggetto. Non solo.
L’uomo ha anche provato a colpire altri mezzi in transito in particolare camion. Non sarà semplice arrivare alla sua identificazione.
“Per noi non è nient’altro che un tentato omicidio” scrive l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate sui social denunciando l’accaduto “speriamo che le telecamere della zona vengano messe a setaccio e che questo squilibrato sia arrestato”.
“Un gesto folle che poteva costare caro. In queste condizioni è difficile lavorare e garantire un degno servizio sanitario ai cittadini. Piena solidarietà agli operatori aggrediti. Purtroppo scene simili continuano a ripetersi, senza che si intervenga con decisione per fermare questa spirale di violenza che coinvolge chi lavora nell’ambito sanitario. Dall’infermiere al primario, tutti sono bersaglio delle violenze di questi folli. Non bastano i drappelli di polizia all’interno degli ospedali, bisogna dotare tutte le ambulanze di un sistema di videosorveglianza per tutelare il lavoro e l’incolumità di chi tutti i giorni rischia la vita in strada per aiutare gli altri”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.