Carpisa cerca personale: la figura richiesta e come candidarsi

Nola. Carpisa cerca nuovo personale da inserire nel suo organico.

Carpisa, leader nel settore valigeria, borse e accessori, con attività sia sul territorio italiano che all’esterno, è alla ricerca di un/a HR Controller per la sua sede di Nola, in provincia di Napoli.

Di seguito l’annuncio con tutte le informazioni e come candidarsi:

“PRINCIPALI RESPONSABILITA’:

Garantire l’analisi dettagliata dei costi del personale, monitorando le principali voci di spesa relative a stipendi, benefit, incentivi e altre componenti retributive.

Assicurare la preparazione e l’aggiornamento del budget annuale HR, collaborando con il team finance e con i responsabili HR per una pianificazione accurata delle risorse.

Presidiare la reportistica periodica sui costi del personale, fornendo dati puntuali e analisi dettagliate per facilitare decisioni strategiche a livello aziendale.

Monitorare gli scostamenti di budget rispetto alla spesa effettiva, individuando le cause principali e proponendo azioni correttive.

Supportare il processo di forecast contribuendo a migliorare la precisione e l’affidabilità delle previsioni.

Collaborare con i responsabili HR per valutare l’impatto finanziario di politiche e piani retributivi, proposte di assunzione e iniziative di sviluppo del personale.

Analizzare e ottimizzare i processi di reporting e controllo dei costi, implementando strumenti e metodi di lavoro volti a migliorare l’efficienza.

Mantenere un aggiornamento continuo sulle normative in ambito retributivo e previdenziale, assicurando la conformità dei costi del personale rispetto alle nuove disposizioni di legge.

Fornire supporto nella preparazione di analisi ad hoc richieste dalla direzione HR e dal Finance, rispondendo rapidamente a richieste di approfondimento sui costi del personale.

Collaborare alla redazione di reportistica specifica sintetizzando le principali evidenze relative al costo del personale.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea Economia o simili;
Esperienza di almeno 3 anni in contesti strutturati in ruolo analogo;
Ottima conoscenza di Excel;
Competenze di base in contabilità per analizzare i costi del personale.

Sede di lavoro: Nola, Interporto di Nola-Lotto H”

L’annuncio è rivolto a entrambi i sessi, per altre informazioni e per candidarsi basta seguire il seguente link

Exit mobile version