Un casertano alla guida del teatro Biondo

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Soddisfazione negli ambienti culturali e artistici sammaritani per la recente nomina di Valerio Santoro quale direttore artistico del teatro stabile “Biondo” di Palermo. Subentra a Wilma Villoresi che lascerà l’incarico a fine mese. Valerio Santoro, sammaritano d’hoc ha un curriculum di tutto rispetto avendo lavorato con attori del calibro di Luca De Filippo, Carlo Giuffrè ed altri.

Nel 1999 ha fondato a Roma l’associazione culturale “La Pirandelliana” e come direttore artistico ha scritturato, fra gli altri, gli attori, Arnoldo Foà, Massimo Ghini, Valeria Valeri, Nancy Brilli. Numerose sono state anche le sue performance presso il teatro Garibaldi di Santa Maria dove conserva ancora tante amicizie e tanti estimatori. Ed a proposito del Teatro Garibaldi la stagione teatrale 2024 – 2025 avrà inizio mercoledì 20 novembre con lo spettacolo di Biagio Izzo, “L’arte della truffa” di Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli e Augusto Fornari con la regia dello stesso Augusto Fornari, con Carla Ferraro, Roberto Giordano, Arduino Speranza, Ciro Pauciullo e Adele Vitale.

Il nuovo spettacolo di Biagio Izzo, è una commedia brillante – si legge nella locandina -che tra momenti paradossali, comici ed emozionanti, ci farà assistere alla consumazione di una truffa… a fin di bene, che porterà la vita di Gianmaria, interpretato di Biagio Izzo, a riconsiderare il rapporto con il cognato.

 

Exit mobile version