Passaggio di ‘coca’, assolto ras della valle caudina

Bonea. Il Gup del Tribunale di Benvento, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto il ras della droga Marco Iovino, alias “Marcuccio” 58 anni di Bonea, che era imputato nell’ ambito della nota Operazione anti-droga denominata “Parcheggio di Piazza La Garde”.

In particolare allo Iovino veniva contestato di aver ceduto cocaina al pregiudicato Sergio Uliva di Montesarchio, in più la posizione dello Iovino era particolarmente serie  poiché gli veniva contestata la recidiva reiterata specifica infraquinquiennale, che può far aumentare la pena dei 2/3. Il Gup, però, accogliendo le tesi della Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto Marco Iovino, mentre ha rinviato a giudizio tutti gli altri 9 imputati che dovranno affrontare il processo.

Come si ricorderà il ras Iovino era tornato in piena libertà la settimana scorsa, quando Il Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, gli aveva revocato anche l’ ultima misura cautelare che gli era stata applicata a seguito di un dopo arresto: il primo a seguito di un’ oridnanza nell’ ambito di un’ altra nota operazione antidroga denominata “Brithis”, in cui allo Iovino veniva contestato di essere uno dei personaggi principali del traffico della droga in Valle Caudina e il secondo in flagranza poiché al momento dell’ esecuzione dell’ oridnanza veniva arrestato con 250 grammi di cocaina e 2 pistole con matricole abrase e decine di munizioni.

Exit mobile version